Fondazione FS: spot promozionale de “L’Italia del Treno” premiato a Los Angeles

Importante riconoscimento per uno degli spot realizzati per la campagna di lancio della docu-serie "L’Italia del Treno", progetto innovativo di Fondazione FS Italiane e History che ha riscosso un grande successo in tv.

Ai Promax Global Excellence Awards 2019, la creatività ha vinto il premio dedicato alle migliori campagne promozionali al mondo.

In particolare, A+E Networks Italia ha conquistato l’oro nella categoria "Content for digital" per il video che mostrava alcune persone alla Stazione Centrale di Milano in attesa di prendere il treno, la cui attenzione viene richiamata dalla voce che annuncia gli arrivi e le partenze dei treni. Sullo schermo di uno dei tanti monitor della stazione, improvvisamente, appaiono vecchi filmati degli ignari protagonisti immortalati in momenti importanti della loro vita, vissuti a bordo di un treno.

L’ideazione della campagna è stata curata dal dipartimento marketing e on air di A+E Networks Italia.

L’Italia del treno è una produzione firmata da Stand By Me per A+E Networks Italia. La regia è di Paolo Malizia, che ne è l’autore insieme a Tommaso Vecchio. Simona Ercolani è produttore creativo, mentre Fabrizio Forner è produttore esecutivo.