11 aprile 2024 | NEWS

Mitur, “Turismo senza tempo”: una campagna social in collaborazione con Fondazione FS Italiane

Il progetto nasce dalla sinergia tra Ministero del Turismo e Fondazione FS Italiane.

Binari senza tempo” è pensato per dare una nuova vita a linee ferroviarie che attraversano la provincia italiana: si tratta di migliaia di km di ferrovia finiti in secondo piano perché poco appetibili per il trasporto regolare di persone e merci, ma che hanno ancora molto da offrire. L'obiettivo del piano è quello di recuperare alcune tratte in disuso a scopo turistico.

La rubrica, che verrà pubblicata su Instagram, nasce dall’idea di raccontare delle nuove proposte in tema di turismo lento ed esperienziale, per far scoprire agli utenti panorami unici, zone dell’Italia più nascosta e più autentica.