11 aprile 2024 | NEWS

Riparte la stagione dei treni storici in Friuli-Venezia Giulia

E’ ripartita la stagione dei treni storici in Friuli – Venezia Giulia: nel 2024 sono previsti ben 28 eventi che interesseranno le più belle linee della Regione con l’obiettivo di promuovere il territorio e dare valenza turistica alle tratte.

L’iniziativa è dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture in collaborazione con Fondazione Ferrovie dello Stato e il contributo degli Enti Locali, dell’Associazionismo locale e di settore e il supporto organizzativo di PromoTurismoFVG per le azioni operative di valorizzazione di promozione del territorio.

Domenica 14 aprile da Treviso a Gemona viaggerà il Treno degli Alpini (già sold out) organizzato in occasione del 10° Raduno del battaglione alpini “Gemona”.

L’appuntamento successivo è previsto per domenica 21 aprile: il Treno Trieste e il Mare viaggerà da Pordenone a Trieste, passando per Udine, Gorizia e Monfalcone. Si andrà alla scoperta delle bellezze del capoluogo regionale ripercorrendo gli aspetti storico e sociali dello sviluppo legato al Porto e alla tradizione marittima. Infine, il terzo evento in programma è per il 28 aprile con il “Treno della Contea di Gorizia” sull’itinerario Treviso – Sacile - Pordenone - Udine.

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici in Friuli – Venezia Giulia sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

Maggiori informazioni sul sito www.fondazionefs.it e sui canali social della Fondazione Fs Italiane