Estate in Grecia con le Ferrovie del Peloponneso

TrainOSE, Società ferroviaria di trasporto passeggeri della Grecia, dal 2017 acquisita dal Gruppo FS Italiane, promuove il turismo a bordo di treni storici e turistici con affascinanti itinerari alla scoperta del Peloponneso.

Il "trenino del Pelio"

Da Ano Lechonia a Milies, una delle ferrovie a scartamento ridotto più strette al mondo. Una linea "mitica", che riprende i percorsi dei "Centauri e dei dodici Dei", con imponenti architetture ferroviarie, tra ponti in pietra, in metallo e gallerie. Scarica la brochure.

La "ferrovia a dentiera"

Da Diakopto a Kalavryta, un viaggio immerso nella natura, tra gole e canyon. Si tratta di una linea a cremagliera, un'opera di ingegneria ferroviaria che riesce a superare forti pendenze raggiungendo alte quote. Scarica la brochure.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli altri itinerari, visita la sezione dedicata al turismo ferroviario sul il sito web di TrainOSE.