Grande evento a settembre sulla "Transiberiana d'Italia"

Il 15, 16 e 17 settembre 2017 per l'anniversario dei 120 anni della ferrovia Sulmona - Isernia

Tre giorni di viaggi in treno storico e iniziative straordinarie per l'importante anniversario dell'apertura all’esercizio ferroviario della linea Sulmona – Isernia, avvenuta il 18 settembre del 1897.

La Fondazione FS, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Roccaraso e con il supporto dell'Associazione “Le Rotaie”, ha predisposto un ricco programma di viaggi in treno storico e iniziative straordinarie: itinerari turistici alla scoperta dei borghi della Majella, mostra fotografica in stazione a Roccaraso con immagini inedite d’archivio e presentazione di un nuovo documentario, installazione di modelli e circuito in grande scala a “vapore vivo” nel “pratone” a Roccaraso.

 

I VIAGGI IN TRENO STORICO

Tre coppie di treni d'epoca venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, per una straordinaria offerta turistica. Sarà simulato l’esercizio con i treni che storicamente sono stati utilizzati sulla linea. Oltre treno con la locomotiva diesel, per la prima volta dalla sua riapertura nel 2014, torneranno sui binari della "Transiberiana d'Italia" la locomotiva a vapore Gr 940 e la "Littorina" ALn 556. Inoltre, per venire incontro alle tantissime richieste, tutti i viaggi con la "Littorina" saranno effettuati con due ulteriori automotrici aggiuntive: le ALn 668 serie 1400.

 

• venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017

da Sulmona a Roccaraso con locomotiva a vapore Gr. 940 e carrozze "Terrazzini"

• venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017

da Sulmona a Castel di Sangro con locomotiva diesel D.445 e carrozze "Centoporte" e "Corbellini"

• venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017

da Sulmona a Castel di Sangro con "Littorina" ALn 556 e, novità per soddisfare le tantissime richieste, anche con due ALn 668 serie 1400.

 

Inoltre, domenica 17 settembre ci sarà un ulteriore viaggio in treno storico, con locomotiva diesel, carrozze "Centoporte", da Isernia a Roccaraso. L'evento è organizzato dall'Associazione Le Rotaie, convenzionata con la Fondazione FS.

Per maggiori dettagli e per prenotazioni consulta la locandina dell'evento e visita il sito www.lerotaie.com.

 

BIGLIETTI E MODALITA' DI ACQUISTO

Orari, stazioni di partenza/arrivo e costi sono reperibili consultando la locandina.

 

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

 

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

 

INFORMAZIONI

Fondazione FS

telefono      06.44103520

                    313.8719696

email           prenotazioni@fondazionefs.it

 

Scarica lo locandina