Parco storico e siti della Fondazione FS, firmata la convenzione con l’Associazione “Turno C”

Sono tredici le realtà di appassionati e volontari delle Ferrovie che in tutta Italia operano in convenzione con la Fondazione per il decoro dei rotabili storici e di alcuni fabbricati.

Fondazione_FS_F_Convenzione_associazione_turno_C_1000x350

Roma, 12 maggio 2016

Con l’Associazione “Turno C di Foligno diventano tredici i gruppi di ferroamatori con i quali la Fondazione FS ha stipulato una convenzione per il mantenimento del decoro dei mezzi, la salvaguardia di cimeli e di alcuni fabbricati.

La Fondazione si avvale della preziosa collaborazione di diverse Associazioni di appassionati che, contribuendo come volontariato, si impegnano a mantenere le migliori condizioni estetiche e la pulizia dei rotabili storici.

Gli stessi volontari sono spesso impegnati a svolgere diverse attività di supporto durante i viaggi turistici in treno storico.