Arriva “Giubileo”, la settima monografia della collana “L’Italia del treno”

Arriva “Giubileo”, la speciale monografia della collana “L’Italia del treno”

In occasione del Giubileo della Misericordia una speciale raccolta di immagini che ritrae i viaggi in treno dei pontefici dal secondo dopoguerra in poi

Giubileo” è il titolo del settimo capitolo della collana L’Italia del treno l’iniziativa editoriale della Fondazione FS Italianein collaborazione con le Edizioni La Freccia e In Regione.

La monografia raccoglie un serie di foto esclusive, tratte dall’archivio storico della Fondazione FS Italiane, che ritraggono i viaggi in treno dei pontefici dal secondo dopoguerra in poi.

“L’Italia del Treno” è una raccolta di monografie a carattere monotematico: dai treni storici ai mestieri, dalle memorie in bianco e nero alle grandi opere ma anche un “viaggio nel tempo”, lungo più di 175 anni, alla scoperta dei tesori del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, una delle maggiori aree espositive del Paese.

L’iniziativa editoriale ha lo scopo di valorizzare un patrimonio di immagini unico nel suo genere
.

Un patrimonio fotografico e audiovisivo vastissimo: negli archivi della Fondazione FS Italiane sono custodite oltre 500mila fotografie e 3mila pellicole cinematografiche.