"Treno della Neve" da Sulmona a Roccaraso e Castel di Sangro

Regione : Abruzzo
Linea : Sulmona - Roccaraso - Castel di Sangro
Trazione : Locomotiva Diesel d'epoca
Materiale rotabile in composizione : Carrozze "Centoporte" e "Corbellini"

In treno storico nei paesaggi invernali della "Transiberiana d'Italia".

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Arrivati in quota presso l'incantevole scenario della stazione di Palena, territorio del Parco Nazionale della Majella, sugli Altipiani Maggiori d'Abruzzo, è prevista la sosta prolungata per i viaggiatori che vogliono praticare le escursioni sulla neve con base di partenza la stazione.
La successiva sosta a Pescocostanzo consente, a quanti vogliono sostare in paese, escursioni e visite guidate. Il paese è raggiungibile con servizio bus navetta.
Anche a Roccaraso si possono effettuare escursioni con attrezzatura e giochi sulla neve presso il Palaghiaccio o presso gli impianti sciistici del paese, con servizio navetta fino al "Rifugio Coppo dell'Orso" con parco divertimento, solarium, bar e ristorante, con possibilità di raggiungere gli impianti di risalita sci Aremogna e Pizzalto.
Stazione finale di arrivo è Castel di Sangro, per la sosta pranzo e la visita della cittadina, con la possibilità di visite guidate presso i siti artistici d'interesse (Pinacoteca Patiniana e Museo Archeologico Aufidenate), il centro storico o escursioni tematiche.

INFORMAZIONI, DETTAGLI, BIGLIETTI

Itinerari completi e acquisto dei biglietti sul sito web dell'Associazione Le Rotaie: www.lerotaie.com