Il "Treno del Vino e del Gusto" da Messina a Caltagirone

Regione : Sicilia
Linea : Messina - Caltagirone
Trazione : Locomotiva diesel D445
Materiale rotabile in composizione : carrozze “Centoporte”

Da Messina a Caltagirone per la manifestazione “Territori del vino e del gusto”, in treno storico su carrozze degli anni '30, le mitiche “Centoporte”, trainate dalla locomotiva diesel d’epoca D445. Durante tutto il viaggio, i turisti saranno accompagnati da guide turistiche e a bordo del treno saranno offerte degustazione di prodotti tipici a cura dell'Associazione "Pro San Pietro". A Caltagirone ci sarà uno laboratorio del gusto a cura di Slow Food Sicilia.

Un programma di viaggi su treni storici e turistici in occasione di sagre e feste sulle eccellenze enogastronomiche siciliane. Un'iniziativa congiunta tra Fondazione FS, dall'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Trenitalia che rientra nel progetto di eccellenza “Territori del vino e del gusto. In viaggio alla scoperta del genius loci”.

BIGLIETTI E MODALITA' DI ACQUISTO

Orari, stazioni di partenza/arrivo e costi sono reperibili consultando la locandina.

I biglietti ferroviari saranno acquistabili dal 7 settembre 2017 attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

Fondazione FS

telefono      06.44103520