Treno del Torrone da Agrigento a Caltanissetta

Regione : Sicilia
Linea : Agrigento - Caltanissetta
Materiale rotabile in composizione : Automotrici ALn668 serie 1900

Da Agrigento a Caltanissetta alla scoperta delle antiche tradizioni dolciarie in occasione della festa del torrone siciliano.

L'iniziativa è organizzata con il contributo della Camera di Commercio di Caltanissetta.

TARIFFE

• dalle stazioni tra Agrigento e Castrofilippo a Caltanissetta Centrale e viceversa:

€ 14 adulto

€ 7 ragazzo

• da Canicattì, Serradifalco e San Cataldo a Caltanissetta e viceversa

€ 8 adulto

€ 4 ragazzo

Le tariffe includono la corsa di andata e di ritorno. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti ferroviari sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia dal 6 dicembre 2017:

• biglietterie e self service in stazione

• sito web www.trenitalia.com

• app Trenitalia per smartphone

• agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

ITINERARIO TURISTICO

Arrivati alla stazione di Caltanissetta, i viaggiatori saranno accolti e accompagnati in centro storico per visitare Palazzo Moncada e i primi stand, con degustazioni del torrone siciliano di Caltanissetta. Nel pomeriggio potranno effettuare l’escursione guidata nel centro storico e visitare gli altri stand in Corso Umberto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione FS

prenotazioni@fondazionefs.it

313.8719696 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17)