14 dicembre 2023 | NEWS

'Una Bella Storia Italiana', la mostra per il Decennale della Fondazione FS dal 20 dicembre a Roma

A grande richiesta, dopo il successo riscontrato nelle scorse settimane a Milano, la mostra “Una bella storia italiana” sarà allestita anche a Roma nei locali della Sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 20 dicembre con inizio alle ore 18.

L’allestimento sarà visitabile fino al 31 gennaio 2024.

La mostra sarà visitabile gratuitamente, senza necessità di prenotazione, tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di acquistare i gadget della Fondazione FS presso il corner shop allestito all'interno della Sala.

2013-2023, il viaggio della Fondazione FS inizia 10 anni fa. È Una bella storia italiana e non vediamo l’ora di mostrarvela. La nostra flotta di treni d’epoca: oltre 400 mezzi storici restaurati, che oggi sfrecciano in conformità con le attuali normative in materia di sicurezza. Mille chilometri di ferrovie turistiche, che nel corso degli anni hanno dato vita al progetto Binari senza tempo: una opportunità di viaggiare in modo sostenibile alla scoperta della provincia italiana da nord a sud. Il recupero architettonico e funzionale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, del Museo di Trieste Campo Marzio e delle officine.  Infine, gli Archivi e la Biblioteca, eredi di una cultura ferroviaria che arriva dalla metà dell’Ottocento. Tutto questo è passione e lavoro. Ecco perché è davvero una bella storia italiana. Consulta le Audioguide per la mostra.

ORARI
09.00 - 19.00 lunedì-domenica
L'ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura.

COME RAGGIUNGERE LA MOSTRA
Auto > Piazzale dei Partigiani, 00154 Roma RM
Bus > 280, 30, 77, 83
Treno > FL1, FL3, FL5 stazione di Roma Ostiense