Treno storico da Torino a Pievetta

Quando : 22 Luglio 2018
Regione : Piemonte
Linea : Torino - Pievetta
Trazione : Locomotiva Diesel
Materiale rotabile in composizione : Carrozze “Centoporte”

A bordo di un treno storico verso l'Alta Valle Tanaro, con pranzo a base di prodotti tipici locali, attività "outdoor" e giochi per bambini.

Programmi della giornata:

• "trekking la montagna di Garessio": dopo l'arrivo alla stazione di Pievetta e un breve transfer in bus inizierà il trekking guidato sull’anello di Pietra Ardena in Alta Valle Tanaro, un percorso di circa 7 Km con difficoltà media nei boschi di castagni, adatto anche alle famiglie con ragazzi che sono abituati a camminare su percorsi trekking medio lunghi. Si potrà ammirare anche il caratteristico Borgo di Garessio annoverato tra “i più belli d’Italia”. Tempi: 4 ore circa / Dislivello 350 mt / Pranzo al sacco con il Lunch box preparato con prodotti tipici dagli esercenti di Garessio.

• "Pievetta in fabula": dopo la pausa pranzo in ristorante o pic nic fornito dall’organizzazione, alle 14:00 si potrà partecipare a "Pievetta in Fabula": un piccolo paesino della Valle Tanaro si trasforma a misura di bambino e del sogno di incontrare un personaggio delle fiabe. Cortili, giardini del piccolo borgo di Priola ospiteranno un personaggio, una scena, un ambiente fiabesco, con laboratori e degustazioni. 

 

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

VIC Tour Operator

www.piemontevic.com

telefono 0173.223250

email info@piemontevic.com