21 ottobre 2021 | NEWS

Pietrarsa Express: scopri i prossimi eventi in programma

Da domenica prossima, 24 ottobre, sarà nuovamente possibile raggiungere il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa direttamente a bordo di un treno storico partendo dalla stazione di Napoli Centrale.

Il Pietrarsa Express offrirà l’opportunità di effettuare un viaggio emozionante a bordo di carrozze “Centoporte” degli anni ‘30, trainate da una locomotiva elettrica in livrea storica,  percorrendo la prima linea ferroviaria d’Italia, la Napoli – Portici. L’iniziativa è della Fondazione FS in collaborazione con Acamir e Regione Campania.

Sei in tutto gli eventi in programma nel 2021: il 24 ottobre, il 14 ed il 28 novembre, l’8, il 12 ed il 19 dicembre. Due le circolazioni previste per la prima data del 24 ottobre. La partenza dalla stazione centrale di Napoli è in programma per le ore 10.15, con arrivo a Pietrarsa, senza fermate intermedie, alle 10.27; il treno di ritorno partirà da Pietrarsa alle 12.01 con arrivo a Napoli Centrale alle 12.23. Alle ore 14.15 nuova partenza da Napoli C.le con arrivo a Pietrarsa alle 14.27, e ritorno alle 19.53 con arrivo a Napoli alle ore 20.14.

I biglietti per viaggiare a bordo del Pietrarsa Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com al costo di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Il titolo di viaggio del “Pietrarsa Express”, comprensivo della corsa di andata e ritorno, dà diritto all’ingresso gratuito e la visita libera del Museo il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

A bordo sarà garantita la distanza interpersonale consentendo di godere in piena sicurezza del viaggio e dei magnifici panorami. Maggiori informazioni sul sito fondazionefs.it e sulle fanpage della Fondazione FS dei principali social network.