Il Museo di Pietrarsa

Tariffe e Abbonamenti

Biglietti

È possibile acquistare il biglietto di ingresso presso la biglietteria del Museo il giorno stesso della visita.

Ingresso con visita libera*

• 7,00 € intero
  •  5,00 € ridotto (under 18 e over 65)
  • 20,00 € promo "famiglia" (due adulti e due ragazzi)

Ingresso con visita guidata*

• 9,00 € intero
  • 7,00 € ridotto (under 18 e over 65)

Il viaggio virtuale della mitica Bayard, con l’attrazione multimediale in realtà aumentata, è sempre compreso nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La tariffa ridotta è destinata ai ragazzi tra 6 e 18 anni non compiuti.

L’ingresso è gratuito per minori sotto i 6 anni e per i visitatori diversamente abili e il loro accompagnatore (se normativamente previsto).

Le visite guidate iniziano a orari prestabiliti il giovedì alle ore 16:00, il venerdì alle ore 12:00, il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 11:00, 12:30, 15:00, 17:00, mentre sono su prenotazione per gli altri giorni della settimana. Le visite guidate in lingua inglese si effettuano il sabato e la domenica alle ore 16:00.

Per le prenotazioni di gruppo il numero minimo è di 10 partecipanti.
In caso di acquisto di biglietto con visita libera, è possibile integrare successivamente la visita guidata pagando un supplemento di 2 €, sia per il biglietto intero che ridotto. Il supplemento è acquistabile esclusivamente presso la biglietteria del Museo.

In ottemperanza al decreto-legge, in materia di contenimento dell'emergenza Covid-19, a partire da lunedì 10 gennaio 2022 l'accesso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà consentito esibendo all'ingresso il GREEN PASS RAFFORZATO (per vaccinazione o guarigione da Covid-19, ad eccezione dei minori di 12 anni di età e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale) e indossando mascherina tipo FFP2.

Per maggiori informazioni telefonare allo 081472003 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica museopietrarsa@fondazionefs.it

Pietrarsa Card

Vantaggi:

La card abbonamento del Museo di Pietrarsa dà diritto a:

•  Ingressi illimitati alla mostra permanente ed alle mostre   temporanee organizzate dal Museo
  •  Ingresso ridotto per un solo accompagnatore
  •  Ingresso ridotto agli eventi culturali ed artistici organizzati al   Museo*
  •  Ricevere uno sconto sui servizi extra quali: visita guidata,   viaggio virtuale, simulatore di guida, videoguida, trenino   Bayardino
  •  Ricevere il 10% di sconto al Bookshop del Museo**
  •  Ricevere il 10% di sconto al Caffè Bayard***

*Alcuni eventi organizzati al e dal Museo potrebbero essere esclusi dalla promozione.

**Lo sconto al Bookshop è applicabile sui libri e le brochure in vendita.

***Lo sconto del 10% al Caffè Bayard è da intendersi per un massimo di spesa totale di € 50,00.

Scegli la tua Pietrarsa Card

Regolamento:

La card va utilizzata rispettando quanto indicato di seguito:

• E’ strettamente personale e nominativa, e non può essere ceduta
  • Va obbligatoriamente mostrata all’ingresso congiuntamente ad un documento di identità in corso di validità per accedere e per poter usufruire dei suoi vantaggi
  • Non dà diritto a sconti in caso di eventi teatrali o concerti con biglietto spettacolo
  • Avrà scadenza il 31 dicembre dell’anno in corso di emissione
  • La card abbonamento non è rimborsabile
  • La card non dà diritto ad ingresso al Museo nei giorni di chiusura ordinaria o straordinaria, oppure di chiusura per motivi tecnici o privati
  • La visita con card va prenotata preventivamente a mezzo mail o contatto telefonico
  • La fattura deve essere richiesta preventivamente all’emissione della card

Promozioni speciali

Raggiungi Pietrarsa con i treni metropolitani e regionali
Sconto speciale sul biglietto di ingresso intero (adulti 18-65 anni), sia con visita libera che guidata. Per ottenere la riduzione, è sufficiente esibire il biglietto di corsa semplice o giornaliero (regionale o sovraregionale) in vigore per raggiungere Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, validato nella giornata stessa dell’ingresso al Museo.

E’ previsto, inoltre, l’ingresso gratuito per tutti i visitatori che arriveranno al Museo di Pietrarsa a bordo dei treni storici “Pietrarsa Express” acquistando il biglietto di andata e ritorno.

Giovedì visita al Museo*
Ogni giovedì, dalle ore 14 fino alla chiusura, biglietto di ingresso a prezzo speciale: intero 4,00 € e ridotto 3,00 € (tra i 6 e 18 anni).

Sabato al Museo con la famiglia*
Ogni sabato, dalle ore 14 fino alla chiusura, il nucleo familiare composto da 2 adulti (di qualsiasi genere) e da due ragazzi (6 - 18 anni non compiuti) paga un solo biglietto a prezzo speciale di 10 €.

Prima domenica del mese

Nel corso del 2020, anno del treno turistico, la prima domenica di ogni mese, chi ci raggiunge con i treni metropolitani Trenitalia potrà usufruire di un biglietto di ingresso scontato di 3,00€. Per ottenere la riduzione basta esibire il biglietto, con destinazione Pietrarsa-S. Giorgio A Cremano, validato nella giornata stessa di ingresso al Museo.

Tutte le promozioni speciali non sono cumulabili con altre in corso a biglietto speciale o scontato.

Promozione clienti CartaFRECCIA
Se sei cliente CartaFRECCIA e raggiungi Napoli con le Frecce, ottieni le seguenti agevolazioni sull'ingresso al museo:

• sconto di 2 euro sul biglietto intero (adulti dai 18 ai 65 anni) e visita guidata gratuita sabato e domenica;
  • 2x1 sul biglietto intero tutti i venerdì.

Se raggiungi Napoli con i treni Intercity e Pietrarsa – S.Giorgio a Cremano con i treni regionali puoi usufruire dello sconto di 2 euro sul biglietto intero d'ingresso.
Per scoprire tutti i dettagli della promozione visita la pagina dedicata su trenitalia.it.