Attività didattiche

Le visite per le scuole

Viaggiare nel tempo...succede al Museo di Pietrarsa!

Il Museo di Pietrarsa offre un catalogo ricco di nuove e diversificate proposte, che spaziano dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado. A Pietrarsa ci si tuffa in un affascinante viaggio indietro nel tempo attraverso le locomotive e i treni che hanno fatto la storia dell’Italia e delle sue ferrovie.

Visite dedicate, tour animati, laboratori e progetti speciali compongono un’offerta che spazia anche tra diversi argomenti e discipline allo scopo di fornire programmi studiati appositamente per ogni fascia d’età. I percorsi di visita permettono di conoscere la storia del sito attraverso attività che coinvolgono direttamente lo studente. Questi vengono svolti anche in collaborazione con Associazioni locali e spaziano dai laboratori manuali a visite-gioco.

Per conoscere tutti i dettagli dei percorsi di visita che proponiamo è possibile scaricare il catalogo o richiederlo scrivendo a museopietrarsa@fondazionefs.it

Scarica e consulta la brochure
dedicata all'offerta didattica per l'anno scolastico 2023-2024.

Visita il Museo

Scopri la collezione ferroviaria

Organizza la tua visita al Museo di Pietrarsa, consulta gli orari di apertura e scopri le promozioni speciali