17 Settembre 2023

Locomotiva a vapore con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio - Friuli Venezia Giulia

Treno tra abbazie, vigneti e colline

Treno storico da Trieste a Cormons e Rosazzo

Viaggia a bordo de “Il treno tra abbazie, vigneti e colline” alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Friuli – Venezia Giulia.

I viaggiatori, partendo da Trieste, raggiungeranno Cormòns e Rosazzo. Nel centro storico di Cormons si terrà la Festa dell’Uva, dove saranno organizzate degustazioni enogastronomiche con le eccellenze del territorio, sarà possibile assistere ad eventi musicali e culturali, per vivere una giornata all’insegna del folklore e delle tradizioni.

Nel pomeriggio i viaggiatori raggiungeranno la millenaria Abbazia di Rosazzo, dove sarà possibile attraversare un percorso che permetterà di visitare uno dei siti di interesse storico più suggestivi della regione.

Durante il viaggio in treno, l'Associazione Museo Stazione Trieste Campo Marzio fornirà interessanti informazioni e approfondimenti sulla storia, la tecnica e la cultura ferroviaria.

Contatto: Per eventuale richiesta di informazioni contattare Infopoint di Cormons tel. +39 0481 386224

Pagina con informazioni https://www.turismofvg.it/it/treni-storici

Non rinunciare a portare con te la tua bici!

Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci. Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.

Chiedi maggiori informazioni al personale in divisa.

Informazioni e prenotazioni

Adulto 7.50
Ragazzo 3.75

*la tariffa indicata corrisponde ad una singola corsa di andata o ritorno

Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.

Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni

BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DAL 9 SETTEMBRE 2023

Contatti assistenza clienti Fondazione FS:

mail: trenistorici@fondazionefs.it

Cell: 335 6854091

ACQUISTA ANDATA E RITORNO Trieste Centrale-Cormons ACQUISTA ANDATA E RITORNO Trieste Centrale-Cormons
  • Trieste Centrale

• Monfalcone

• Sagrado

• Gorizia Centrale

• Cormons

• Cormons