Ammira lo spettacolo della natura abruzzese a bordo del treno storico da Sulmona a Roccaraso!
Il treno partirà dalla stazione di Sulmona ed effettuerà una prima fermata a Campo di Giove per permettere la visita libera del centro storico del paese raggiungibile a piedi.
I passeggeri potranno dunque proseguire per una tappa a scelta tra Palena, Pescocostanzo e Roccaraso.
Presso la stazione di Palena, i viaggiatori troveranno due bus dedicati, uno che permetterà loro di raggiungere e visitare l’Eremo Celestiniano della Madonna dell’Altare e l’altro di arrivare al centro del borgo di Palena dove sarà possibile visitare il Castello Ducale, il museo Geopaleontologico e l’Area Faunistica dell’Orso.
In alternativa, è prevista la discesa a Rivisondoli-Pescocostanzo, dove sarà disponibile il trasferimento in navetta al centro di Pescocostanzo, anch’esso annoverato tra "I Borghi più belli d’Italia". Il bus riservato porterà i viaggiatori a 1400 metri di altitudine presso il centro del paese per ammirare le bellezze storico artistiche di uno dei borghi più alti dell’Appennino.
Un’altra possibilità, infine, è la fermata presso la stazione di Roccaraso. Da qui, i viaggiatori potranno scegliere se recarsi al centro di Roccaraso, le cui aree verdi sono raggiungibili con una breve passeggiata direttamente dalla stazione, o aderire a un tour guidato in e-bike sulla ciclopedonale degli Altipiani.
Non rinunciare a portare con te la tua bici!
Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci. Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.
Chiedi maggiori informazioni al personale in divisa.