-
Trieste Centrale
Partenza 13:05
-
Gorizia Centrale
Arrivo 14:00
-
Gorizia Centrale
Partenza 21:30
-
Trieste Centrale
Arrivo 22:17
Il 19 settembre 2025, vivi un’esperienza unica a bordo del treno storico organizzato dalla Fondazione FS e Adriafer Rail Services, nell’ambito di GO!2025 – Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura.
Il treno sarà trainato da una delle più iconiche e longeve locomotive elettriche delle Ferrovie dello Stato E636 e composto da tre iconiche carrozze storiche, tra cui due “Centoporte”
La partenza è prevista da Trieste Centrale alle ore 13:00 con arrivo a Gorizia Centrale alle ore 14:00.
Durante il viaggio si attraverserà il suggestivo Carso triestino e goriziano, offrendo scorci unici sul Golfo di Trieste, borghi storici e paesaggi naturali: un’esperienza di turismo lento per riscoprire storia, arte e natura.
Con l’arrivo a Gorizia sarà l’occasione per partecipare ad evento culturale GO!RAIL, che si terrà presso l’Officina Riparazione Carri Ferroviari di Adriafer Rail Services. La giornata sarà dedicata alla mobilità sostenibile, all’integrazione transfrontaliera e all’arte contemporanea: tra i momenti più attesi, la presentazione dell’opera esclusiva dell’artista Emilio Isgrò, realizzata su una locomotiva elettrica Adriafer.
Maggiori informazioni e programma completo: https://www.go2025.eu/it/imports/events/proposed/anonymous/go-rail
I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Railbook.it al costo di 10 euro A/R.
Contatti assistenza clienti Fondazione FS:
mail: trenistorici@fondazionefs.it
Cell: 335 6854091