-
Avellino
Partenza 09:00
-
Paternopoli
Arrivo 10:10
-
Paternopoli
Partenza 17:30
-
Avellino
Arrivo 18:40
Viaggia a bordo del treno storico Irpinia Express con partenza alle 9:00 dalla Stazione di Avellino, dove è disponibile un parcheggio libero. Dopo circa un’ora si arriva alla Stazione di Paternopoli, da cui un bus trasferisce i viaggiatori al borgo di Gesualdo. Qui si viene accolti dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale per una visita guidata al centro storico, con un contributo di 3 euro da pagare in loco. Alle 12:00 si assiste allo spettacolo teatrale del Volo dell’Angelo, un momento unico e suggestivo.
Il pranzo è libero e a cura del viaggiatore, con la possibilità di scegliere tra un pranzo al sacco o le offerte dei ristoranti locali, per cui è consigliata la prenotazione. Nel pomeriggio, alle 15:30, la visita prosegue con il Castello di Gesualdo, importante testimonianza storica del territorio. Infine, alle 17:00, il bus riporta alla Stazione di Paternopoli da cui parte il treno per Avellino, con arrivo previsto alle 18:40. Una giornata ricca di cultura e tradizioni nel cuore dell’Irpinia.
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.
Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti.
Contatti assistenza clienti Fondazione FS:
mail: trenistorici@fondazionefs.it
Cell: 335 6854091