-
Avellino
Partenza 09:00
-
S. Angelo Dei Lombardi
Arrivo 11:41
-
S. Angelo Dei Lombardi
Partenza 17:30
-
Avellino
Arrivo 19:56
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Irpinia, tra natura, storia e tradizioni.
La giornata inizia dalla Stazione di Avellino. Da qui si parte verso Sant’Angelo dei Lombardi, piccolo borgo ricco di fascino e storia. All’arrivo, una navetta accompagna i viaggiatori alla Mefite, una suggestiva sorgente di gas naturale che racconta la forza della natura incontaminata.
Dopo la visita, si torna al borgo per il pranzo, che può essere organizzato secondo diverse opzioni: si può scegliere un pranzo al sacco in autonomia oppure affidarsi all’accoglienza della Pro Loco con un pasto tradizionale sotto il grande tiglio – un’esperienza che include antipasto, primo e una degustazione del pregiato formaggio Carmasciano.
Nel pomeriggio il cuore del borgo si anima con la manifestazione “Circola”, un evento dedicato alla cultura, alla sostenibilità e alla socialità. Laboratori di buone pratiche alimentari, installazioni artistiche con luminarie, attività creative legate a fiori e ghirlande animano le vie del centro. Non manca una fiera del bagagliaio, dove il riuso e la creatività sono protagonisti.
Si rientra quindi in navetta alla Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi, per tornare poi ad Avellino, chiudendo così una giornata ricca di emozioni, conoscenza e scoperta.
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.
Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti.
BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DAL 12 aprile
Contatti assistenza clienti Fondazione FS:
mail: trenistorici@fondazionefs.it
Cell: 335 6854091