Il treno storico, trainato da locomotiva Diesel, partirà da Torino Porta Nuova, effettuerà tre brevi fermate a Torino Lingotto, Bra e Alba per permettere la salita di altri viaggiatori. Percorrendo il suggestivo territorio collinare, impreziosito da vigneti rigogliosi, arriverà a Canelli, cittadina medievale capitale italiana dello Spumante, e, successivamente, a Nizza Monferrato, nota per il suo pregiato vino Barbera nonché sito UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli delle Langhe-Roero e Monferrato.
L’esperienza si articola in due diverse opzioni di viaggio:
la prima prevede la discesa a Canelli per un programma che include un servizio di visita guidata con narratori del territorio, la visita alle sorprendenti “Cattedrali Sotterranee”- un dedalo di cantine che custodisce la delicata fermentazione di Spumante e Moscato secondo la tradizione del territorio-, il pranzo presso un ristorante tipico e la visita ai Giardini del Castello d Canelli;
la seconda opzione prevede la visita di Nizza Monferrato con l’accompagnamento di narratori del territorio durante tutta la giornata, una degustazione di Spumante Asti DOCG a bordo treno, una degustazione di formaggi e vini locali, un pranzo nel centro di Nizza Monferrato e una interessante visita al Museo Bersano delle Contadinerie e delle Stampe sul Vino.
Il treno di ritorno, che partirà dalla stazione di Nizza Monferrato, riporterà i viaggiatori a Torino Porta Nuova osservando le fermate di Canelli, Alba, Bra e Torino Lingotto, per la discesa dal treno dei passeggeri.
Non rinunciare a portare con te la tua bici!
Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci. Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.
Chiedi maggiori informazioni al personale in divisa.
TrEno Langhe Roero Monferrato
Mail: info@trenolmr.com
Sito: www.trenolmr.com
PRENOTA PRENOTA