Viaggia a bordo del treno storico con carrozze Centoporte degli anni ’30 alla scoperta del borgo medievale di Gemona del Friuli, in occasione della rievocazione storica “Tempus est Jocundum”
La partenza del treno è prevista alle ore 15:55 dalla stazione di Trieste Centrale con arrivo a Gemona del Friuli alle ore 17:55.
I viaggiatori, una volta giunti a destinazione, potranno passeggiare alla scoperta della città che li accoglierà con spettacoli di giullari, sputafuoco, musici, cartomanti e artisti d’ogni sorta. E ancora eventi teatrali all’aria aperta o visite all’ autentico accampamento di armigeri. Saranno allestite le classiche “taberne” dell’epoca con piatti tipici medievali e bevande.
Il treno storico parte da Gemona alle 00:15 e arriva alla stazione di Trieste Centrale alle 02:10.
Durante il viaggio in treno informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo Stazione Trieste Campo Marzio.
Maggiori informazioni sul programma della giornata sono disponibili contattando l’ufficio IAT di Gemona - Pro Glemona al numero 0432981441 o consultando il sito PromoturismoFVG