-
Avellino
Partenza 16:30
-
Montefalcione
Arrivo 16:59
-
EVENTI E FOLKLORE
ENOGASTRONOMIA
CENTRI STORICI
Gesualdo
-
Gesualdo
-
Montefalcione
Partenza 00:35
-
Avellino
Arrivo 01:05
Il treno turistico parte dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.
Giunti a Montefalcione, un servizio bus dedicato accompagnerà i viaggiatori nel piccolo borgo dove si terranno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e Santa Lucia con la tradizionale gara pirotecnica denominata “Trofeo di Montefalcione” dove le straordinarie geometrie disegnate dai fuochi artificiali incroceranno le imponenti luminarie artistiche allestite per le vie del centro storico.
I viaggiatori, a scelta, potranno partecipare al trekking urbano, denominato anche “turismo a piedi” con l’opportunità di scoprire le bellezze culturali, paesaggistiche e urbanistiche del centro storico.
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
Per prenotare il biglietto del treno storico scrivere una mail a trenistorici@fondazionefs.it
PRENOTA PRENOTA13/12
Andata
11:00
Partenza
11:44
Arrivo
Ritorno
11:55
Partenza
12:30
Arrivo
Adulto: 4€
Ragazzo: 2€
Locomotiva Elettrica e Diesel con carrozze Terrazzini, carrozze Centoporte degli anni '30 e bagagliaio