Le iniziative
culturali
In occasione del 186° Anniversario della prima linea ferroviaria italiana, che collega Napoli a Portici, da venerdì 3 a domenica 5 ottobre il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa apre i suoi storici padiglioni con tre giornate a Tariffa Speciale per tutti i visitatori.
Il biglietto di ingresso alla ricca collezione museale sarà di € 3,00 a persona, e per i dipendenti del Gruppo FS in servizio, che presenteranno in biglietteria la propria CLC, è previsto un biglietto omaggio.
Le tariffe speciali saranno applicate venerdì 3 ottobre dalle 9:00 alle 19:30 e sabato 4 e domenica 5 ottobre dalle 9:30 alle 19:30.
Per le tre giornate di apertura, ai visitatori verrà offerta la possibilità di godersi un pranzo fronte mare al Bistrot e alla Pizzeria delle Terrazze Pietrarsa, gustando piatti tipici della tradizione con vista sul Golfo di Napoli.
Pizzeria e Bistrot saranno aperti dalle 12:00 alle 17:00.
Per una breve sosta caffè durante la visita sarà invece possibile fermarsi al Caffè Bayard, durante tutto l'orario di apertura.
Per prendere parte all'iniziaitiva non è prevista la prenotazione. I biglietti a tariffa speciale saranno acquistabili direttamente in loco presso la bigliettetria all'arrivo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 081 472003 oppure inviare una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.