Scopri i viaggi
in treno storico

28 Maggio 2023

Locomotiva elettrica con carrozze anni '30 "Centoporte", carrozze anni '50 Corbellini e bagagliaio - Lombardia

Lomellina Express

Treno storico da Milano Centrale a Mortara

Viaggia a bordo di un affascinante treno storico da Milano CENTRALE a Mortara

A Mortara, (previa prenotazione sul sito www.benvenutiinlomellina.it da effettuarsi entro 5 giorni dalla partenza del treno), i viaggiatori potranno scegliere tra quattro tour:

Il primo tour Garzaie prevede la visita alla Garzaia di Celpenchio, pranzo presso agriturismo convenzionato con possibilità di acquisto di prodotti tipici del territorio e, nel primo pomeriggio, visita alla Garzaia della Tenuta San Marzano Mercurina. E’ prevista inoltre una breve sosta a Lomello.

Il secondo tour alla scoperta della Lomellina prevede la visita al Castello Isimbardi di Castello d’Agnona, pranzo presso Agriturismo in Valle Lomellina con possibilità di acquisto di prodotti tipici del territorio e nel primo pomeriggio tour Romanico in Lomellina a Robbio. E’ prevista inoltre una breve sosta a Rosasco.

Il terzo tour della bassa Lomellina sulla Sinistra del grande fiume Po prevede la visita al Museo contadino di Frascarolo, pranzo presso Agriturismo convenzionato con possibilità di acquisto di prodotti tipici del territorio. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, visita al Castello Beccaria – Pieve del Cairo e breve sosta al Museo del Fiume (Palazzo Amisani) a Pieve del Cairo.

Con il quarto itinerario tour alla scoperta di Mortara ai viaggiatori viene, invece, proposta la masterclass sul salame d’oca e gli altri derivati d’oca presso il loggiato di Palazzo del Moro. Pranzo libero e successivamente visita guidata alla scoperta delle abbazie e dell’architettura razionalista della città.

Alle ore 18.05 è prevista la partenza del treno storico di ritorno da Mortara con arrivo previsto a Milano CENTRALE alle ore 19.20.

Non rinunciare a portare con te la tua bici!

Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci. Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.

Chiedi maggiori informazioni al personale in divisa.

Altre informazioni

Informazioni e prenotazioni

Adulto 8.70
Ragazzo

Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Titolo di viaggio gratuito per i ragazzi 0-14 anni non compiuti. È comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere.

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 6 APRILE 2023

Contatti assistenza clienti Fondazione FS:

mail: trenistorici@fondazionefs.it

Cell: 335 6854091

ACQUISTA ANDATA Milano Centrale-Mortara ACQUISTA ANDATA Milano Centrale-Mortara
  • Milano Centrale

Partenza 09:30

• Mortara

Arrivo 10:32

• Mortara

Partenza 18:05

• Milano Centrale