11 Settembre 2022

ALn 668 - Campania,Puglia

Irpinia Express: il treno del paesaggio

Treno turistico da Avellino a Rocchetta S. Antonio-Lacedonia

Il treno turistico parte dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.

Giunti a Lioni, si potrà visitare il centro storico accompagnati da visite guidate. Subito dopo il pranzo, condotti da un servizio bus dedicato, si potrà fare visita presso L'abbazia del Goleto, un complesso religioso situato a Sant'Angelo dei Lombardi.

Per i viaggiatori che intendono proseguire l’esperienza in treno, giunti a Rocchetta, dopo una breve accoglienza in stazione e accompagnati da un servizio bus dedicato, potranno visitare il piccolo borgo.

Durante il viaggio sarà possibile degustare i prodotti tipici locali.

Alle ore 17.00 è prevista la partenza del bus di ritorno per i viaggiatori giunti presso la stazione di Lioni, alle ore 17.30 invece partirà il bus da Rocchetta per Avellino.

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Informazioni e prenotazioni

Il treno turistico effettuerà il solo viaggio di andata, il ritorno sarà espletato con servizio bus GT.

TARIFFE:

Solo andata in treno turistico

-Adulti 6 euro;

-Ragazzi (dai 4 ai 12 anni non compiuti) 3 euro;

-Bambini (dai 0 ai 4 anni non compiuti) gratis senza riservazione del posto a sedere;

Andata in treno turistico + ritorno in bus GT

-Adulti 12 euro;

-Ragazzi (dai 4 ai 12 anni non compiuti) 6 euro;

Informazioni e prenotazioni visite guidate e degustazioni al num. 3392659224 (Associazione Inlocomotivi)

Per prenotare il biglietto del treno storico scrivere una mail a trenistorici@fondazionefs.it indicando:

-la tratta che si desidera prenotare (Avellino-Lioni, Lioni-Rocchetta SAL oppure Avellino-Rocchetta SAL) e se solo andata oppure andata e ritorno;

-il numero di adulti, ragazzi e bambini;

PRENOTA PRENOTA
  • Avellino

CENTRI STORICI

ENOGASTRONOMIA