16 Luglio 2022

Locomotiva elettrica con carrozze Gran Confort - Sicilia

Peloritano

Treno storico da Messina Centrale a Palermo Centrale

Rivivi il fascino dei leggendari treni del passato a bordo del Peloritano da Messina Centrale a Palermo Centrale che percorrerà la suggestiva linea ferroviaria che costeggia il Mar Tirreno. Il treno, composto dalle restaurate carrozze Gran Confort, offrirà ai passeggeri un'esperienza di viaggio indimenticabile, immersi nel confort e nell’atmosfera ferroviaria degli anni '80.

Effettua servizio di sola prima classe;

Servizio bar a bordo treno;

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Informazioni e prenotazioni

TARIFFE ADULTI

• Messina Centrale – Palermo Centrale euro 34,00 per persona per singola tratta

*Il titolo di viaggio è scontato del 50% per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti e gratuito per i bambini da 0 a 4  anni non compiuti con obbligo di prenotazione del posto a sedere.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mailtrenistorici@fondazionefs.it

Tel: 06.44103000

*Il treno effettuerà il solo viaggio di andata

PRENOTA Messina Centrale - Palermo Centrale PRENOTA Messina Centrale - Palermo Centrale
  • Messina Centrale

• Palermo Centrale

Scopri anche

Treno Natura: mercato delle Crete Senesi

Treno storico da Siena ad Asciano
  • Andata

Partenza