Scopri i viaggi

Locomotiva diesel con carrozze serie 45.000 e bagagliaio - Lombardia

Lomellina Express

Treno storico da Milano Porta Garibaldi a Mortara

Viaggia a bordo di un affascinante treno storico da Milano Porta Garibaldi a Mortara

A Mortara, (previa prenotazione sul sito www.benvenutiinlomellina.it da effettuarsi entro 4 giorni dalla partenza del treno), i viaggiatori potranno scegliere tra quattro tour:

Il primo Colori di maggio prevede la visita alla Garzaia di Celpenchio, pranzo a Robbio con possibilità di acquisto di prodotti tipici del territorio e, nel primo pomeriggio, tour romanico in Lomellina – Robbio.

Il secondo itinerario Storie lomelline prevede la visita al Castello Isimbardi d’Agnona, pranzo presso Agriturismo in Valle Lomallina e tour a Breme e ad una azienda agricola del luogo.

Il terzo itinerario Avventura e natura prevede la visita al Castello di Pieve del Cairo, pranzo alla Fondazione Darefrutto con visita alla tenuta e alla sua garzaia.

Con il quarto itinerario Tra sacro e profano ai viaggiatori viene, invece, proposta la visita in una azienda agricola del luogo, pranzo in agriturismo e a seguire visita all’Abazia di Sant’Albino e al centro storico di Mortara.

Alle ore 17.50 è prevista la partenza del treno storico di ritorno da Mortara con arrivo previsto a Milano Porta Garibaldi alle ore 19.20.

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Adulto 10
Ragazzo

BIGLIETTI E TARIFFE

• Milano P.ta Garibaldi - Mortara €10
  • Milano Lambrate-Mortara €10,00
  • Milano Rogoredo-Mortara €10,00
  • Pavia-Mortara €6,10
  • Garlasco-Mortara €3,80

* Tariffe valide per la sola corsa di andata o ritorno.

Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Titolo di viaggio gratuito per i ragazzi 0-14 anni non compiuti. È comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere.

Tariffe su www.trenord.it/it/biglietti/tariffe.aspx

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 7 MAGGIO 2022

ACQUISTA A/R Milano Porta Garibaldi - Mortara ACQUISTA A/R Milano Porta Garibaldi - Mortara
  • Milano Porta Garibaldi