28 Novembre 2021

Locomotiva a vapore e diesel con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio - Piemonte

Ferrovia delle Langhe-Roero e Monferrato

Treno storico da Torino Porta Nuova per Alba e Canelli

Il viaggio in treno storico inizia dalla stazione di Torino Porta Nuova attraversando successivamente itinerari di grande fascino tra le pittoresche colline piemontesi che si caratterizzano per gli estesi vigneti; giunti a Canelli in pochi minuti si raggiunge a piedi il centro cittadino celebre per le proprie cattedrali sotterranee, patrimonio mondiale UNESCO.

Nel pomeriggio, per i viaggiatori del treno storico sono previste tre distinte esperienze esclusive a 360° tra eccellenze enogastronomiche, cultura e produzione vitivinicola.

Esperienza 1 - viaggio in treno storico A/R €40

Esperienza 2 - viaggio in treno storico A/R, visita guidata alle Cattedrali Sotterranee BOSCA, patrimonio mondiale UNESCO con degustazione vini; pranzo in ristorante convenzionato e visita guidata di Canelli

Esperienza 3 - viaggio in treno storico A/R, visita guidata alle Cattedrali Sotterranee CONTRATTO, patrimonio mondiale UNESCO con degustazione vini; pranzo in ristorante convenzionato e visita guidata di Canelli.

Esperienza 4 - viaggio in treno storico A/R con visita guidata alle Cattedrali Sotterranee CONTRATTO, patrimonio mondiale UNESCO; pranzo in ristorante convenzionato e visita guidata di Canelli.

Alle 14.30 alla Sala delle Stelle, presso il Municipio del Comune di Canelli, in via Roma 37, il Direttore Generale della Fondazione FS ing. Luigi Cantamessa presenterà il libro dal titolo “Binari tra le Langhe e il Monferrato” di Aldo Riccardi. Sarà presente l'autore.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Informazioni e prenotazioni

Ritorno

• Locomotiva a vapore e diesel con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su prenota per scoprire tutti i dettagli dell'evento.

Treno storico Langhe Roero e Monferrato

Treno storico da Torino Porta Nuova a Canelli
  • Andata

Ritorno

• Locomotiva diesel con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su prenota per scoprire tutti i dettagli dell'evento.

TrEno Langhe Roero e Monferrato

Treno storico da Torino per Canelli e Nizza Monferrato