27 Novembre 2021

Locomotiva a vapore e diesel con carrozze "Centoporte" anni '30 e bagagliaio - Piemonte

Ferrovia delle Langhe-Roero e Monferrato

Treno storico da Torino Porta Nuova per Alba e Canelli

Il treno storico Torino – Alba – Canelli del 27 novembre ha fatto registrare il sold out a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. I viaggiatori che non sono riusciti a prenotare potranno partecipare al treno storico di domenica 28 novembre, che effettuerà il medesimo itinerario, con locomotiva a vapore da Alba a Canelli.

Dopo 11 anni di sospensione, il 27 novembre 2021 un treno storico della Fondazione FS ripercorrerà il tratto Alba-Neive, della linea Alessandria Cavallermaggiore.

Il convoglio partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 9.10 ed effettuerà fermata intermedia a Bra alle 10.05 per poi raggiungere Alba alle ore 10.32, dove è previsto un saluto istituzionale ed il taglio del nastro. Da Alba si proseguirà con trazione a vapore fino alla stazione di Canelli, con arrivo previsto alle ore 12.00. A Canelli i viaggiatori del treno storico avranno tempo libero a disposizione per il pranzo.

Alle 14.30 presso il teatro Balbo di Canelli, è in programma il convegno dal titolo "Il treno storico come motore di sviluppo dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell'umanità UNESCO" con ingresso libero fino ad esaurimento posti all'interno della struttura. Alle ore 18.15 è prevista la partenza del treno storico dalla stazione di Canelli per Torino Porta Nuova.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

SOLD OUT

I viaggiatori che non sono riusciti a prenotare potranno partecipare al treno storico di DOMENICA 28 NOVEMBRE, che effettuerà il medesimo itinerario, con locomotiva a vapore da Alba a Canelli.

PRENOTA PRENOTA
  • Torino Porta Nuova

• Bra

• Alba

Sosta 45 minuti

ARTE E CULTURA

ENOGASTRONOMIA

CENTRI STORICI

Canelli

• Canelli

• Alba

• Bra

• Torino Porta Nuova

Scopri anche

Ferrovia delle Langhe-Roero e Monferrato

Treno storico da Torino Porta Nuova per Alba e Canelli
  • Andata

Ritorno

• Locomotiva a vapore e diesel con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su prenota per scoprire tutti i dettagli dell'evento.

Treno storico Langhe Roero e Monferrato

Treno storico da Torino Porta Nuova a Canelli
  • Andata

Ritorno

• Locomotiva diesel con carrozze anni '30 "Centoporte" e bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su prenota per scoprire tutti i dettagli dell'evento.

TrEno Langhe Roero e Monferrato

Treno storico da Torino per Canelli e Nizza Monferrato