13 Ottobre 2019

Automotrici ALn668 serie 3000 - Friuli Venezia Giulia

Treno delle mele antiche

Treno turistico da Treviso per Montereale Valcellina e Andreis

Il treno delle Mele antiche quest’anno farà tappa ad Andreis piccolo e suggestivo borgo incastonato fra i monti Raut, Resettum e Fara, splendido esempio conservativo dell’architettura tradizionale: le sue abitazioni in pietra incastonate l'una sull'altra, che alternano alla roccia il legno dei dalt – tipici ballatoi in assi orizzontali – raccontano infatti ancora oggi la storia dell’antico borgo, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Ad Andreis sono presenti uno dei centri visite e l’area avifaunistica del Parco delle Dolomiti Friulane, il Museo dell’arte e civiltà contadina e la favria – officina del fabbro. Oltre alla 17^ Mostra Itinerante delle Mele antiche, tante iniziative animeranno le vie del borgo con dimostrazioni di innesto, visite guidate e stand di prodotti tipici. Ai viaggiatori che vorranno gustare i menù tematici presso le strutture aderenti, verrà offerto uno speciale aperitivo.

Il viaggio sarà allietato dalla musica di Paolo Forte e gli spostamenti da e per la stazione di Montereale Valcellina saranno garantiti da servizio gratuito di bus navetta.

Durante il viaggio, in treno informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Informazioni: IAT Maniago 0427 709063 -  IAT Sacile 0434 737292

Tariffa unica

Adulto 10
Ragazzo 5

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il biglietto dei treni storici non ha validità sul treno regionale.

In fase di acquisto dei biglietti, durante la registrazione, si consiglia di lasciare un recapito, al fine di poter essere contattati per eventuali comunicazioni legate al viaggio.

Modalità di acquisto

E' possibile acquistare i biglietti dal 22 giugno attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Acquista il biglietto Treviso Centrale-Maniago Acquista il biglietto Treviso Centrale-Maniago
  • Treviso Centrale

• Conegliano