28 febbraio 2022 | NEWS

Open Day DORS La Spezia Migliarina sabato 19 e domenica 20 marzo 2022

A grande richiesta, ritornano le aperture straordinarie dei Depositi Officina Rotabili Storici della Fondazione FS. Ingresso libero.

Il primo appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 con l’OPEN DAY in programma al DORS di La Spezia Migliarina.

Come nelle precedenti edizioni, saranno allestite esposizioni di modellismo ferroviario, mostre fotografiche, show di rotabili sul triangolo di giratura e altre iniziative a carattere storico e culturale organizzate in collaborazione con associazioni del luogo.

Previsti diversi collegamenti a spola gratuiti, con automotrici del parco rotabili della Fondazione FS, tra la stazione di La Spezia Centrale ed il Deposito Officina di La Spezia Migliarina.

Sabato 19 marzo sarà, inoltre, possibile raggiungere il DORS di La Spezia partendo direttamente da Milano viaggiando a bordo delle mitiche vetture Gran Confort: il treno storico partirà dalla stazione di Milano Porta Garibaldi alle ore 7.35 e arriverà a La Spezia alle ore 11.20. Il treno di ritorno per Milano partirà dal DORS di La Spezia alle 15:45 con arrivo previsto per le 19.12. I biglietti per viaggiare a bordo del treno storico saranno disponibile sul sito trenitalia.com dal 12 marzo 2022 al costo di 80 euro (a/r).

I cancelli dell’impianto saranno aperti nei due giorni dalle ore 9.00 alle 17.30.

L’ingresso è libero ed è necessario essere in possesso di un green pass "Rafforzato" valido. I visitatori per accedere all’impianto dovranno compilare e firmare apposita LIBERATORIA.

Per informazioni è a disposizione l’indirizzo mail info@fondazionefs.it e le fanpage ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.

Da La Spezia Centrale: corse speciali gratuite in treno storico dalla stazione di La Spezia Centrale al Deposito Officina Rotabili Storici di La spezia Migliarina.
Da Milano: viaggia a bordo del treno storico " Rapido Tigullio" composto da vetture d'epoca Gran Confort da Milano Porta Garibaldi al Deposito Officina Rotabili Storici di La Spezia Migliarina.
A piedi: Deposito Officina Rotabili Storici La Spezia Migliarina - Via Fontevivo, 52 - 19125 La Spezia SP