Notizie e

Aggiornamenti

25 novembre 2021 | NEWS

Dal 28 novembre i treni storici sulla Ferrovia delle Langhe-Roero-Monferrato

Proseguono i viaggi sul treno storico delle Langhe – Roero – Monferrato. A seguito della riapertura del tratto Alba – Neive in programma sabato 27 novembre, il treno storico ripercorrerà il giorno successivo, domenica 28 novembre, il percorso della Ferrovia delle Langhe – Roero – Monferrato, sistema di linee ottocentesche inserito da Fondazione FS nel progetto “Binari senza tempo”.

Fischio di partenza alle 9.10 da Torino Porta Nuova con destinazione Canelli. Previste fermate intermedie a Bra (10.03) e Alba (10.32), da dove si proseguirà con trazione a vapore. A seguire breve sosta a Castagnole delle Lanze, tra le 11.30 e le 12.00, dove sarà possibile visitare i plastici esposti all’interno del Fabbricato Viaggiatori, mentre l’arrivo a Canelli è per le 12.25.

Giunti a Canelli i passeggeri del treno storico potranno partecipare a tre distinti itinerari che prevedono la visita alle famose cantine del territorio.

Alle 14.30, invece, presso la Sala delle Stelle del Municipio del Comune di Canelli, in via Roma 37, il Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa presenterà il libro di Aldo Riccardi dal titolo “Binari tra le Langhe e il Monferrato”.

Il treno di ritorno partirà da Canelli alle 18, con arrivo a Torino previsto per le 20.50.

L’evento è organizzato da TrEno MLR in collaborazione con Fondazione FS. I biglietti per partecipare all’iniziativa, con costi a partire da 40 euro, sono disponibili sul sito www.trenolmr.com.

Maggiori informazioni sul sito www.fondazionefs.it oppure consultando le fanpage ufficiali della Fondazione FS e del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa su Facebook e Instagram.