Viaggia in treno turistico alla scoperta della leggendaria Valle dei Templi di Agrigento.
I passeggeri, partendo dalla stazione di Caltanissetta Centrale, potranno ammirare dal finestrino del treno i paesaggi dell’entroterra, caratterizzati dalle antiche zolfare, fino a giungere nel cuore del Parco Archeologico di Agrigento. Dalla fermata Tempio Vulcano, ubicata nel cuore del Parco, è possibile raggiungere a piedi lo spettacolare Giardino della Kolymbethra, bene gestito dal FAI.
Proseguendo in treno verso Porto Empedocle, superata la casa Natale del drammaturgo Luigi Pirandello, si apre uno splendido scenario sul mar Mediterraneo. Superata l’ottocentesca stazione di Porto Empedocle Centrale, hub culturale gestito dalla Fondazione FS, si raggiungere la borgata marinara che diede i natali ad Andrea Camilleri.
Sono previste visite guidate dedicate ai viaggiatori tra le bellezze dell’antichità e la magia dei Templi.
I ticket d’ingresso al Giardino della Kolymbethra e al Parco Archeologico non sono inclusi nel costo del biglietto del treno, possono essere acquistati secondo le seguenti modalità: