Scopri i viaggi

20 Ottobre 2019

Automotrici diesel ALn668 serie 1900 e serie 1200 - Sicilia

Treno storico da Trapani a Mazara del Vallo

Il treno dei formaggi e sapori delle terre sicane

All’arrivo alla stazione ferroviaria di Paceco i passeggeri, con i pullman di Fondazione FS, raggiungeranno la Riserva delle Saline per la visita del Museo del sale sito nell’antico mulino (visita del museo con biglietto al prezzo agevolato di 2,50€) per poi effettuare il transfer, con i pullman di Fondazione FS, verso la stazione ferroviaria di Paceco.

Giunti a Mazara del Vallo i passeggeri, in pullman di Fondazione FS, raggiungeranno il Museo del Satiro Danzante dove si potrà ammirare la preziosa statua bronzea.

Successivamente sarà possibile visitare la Casa Periferica: parco culturale contemporaneo della città di Mazara del Vallo, dove si effettuerà il Laboratorio del Gusto durante il quale saranno descritti i presìdi slow food del territorio attraverso un percorso di narrazione dei prodotti. Alcuni di questi, come il Pane nero di Castelvetrano, l’Olio di Castelvetrano, la Vastedda del Belice, il Miele di Ape Nera Apisicula Mazara, saranno anche oggetto di degustazione.

In programma prevista la visita facoltativa del Museo Evocava (visita con biglietto al prezzo agevolato di 3€): un percorso nella grande cava ipogea della città per scoprire la storia della Mazara sotterranea.

Tariffa unica

Adulto 20
Ragazzo 10

Prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; tariffa ragazzo viaggiatori 4-12 anni non compiuti; gratuità bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

In fase di acquisto dei biglietti, durante la registrazione, si consiglia di lasciare un recapito, al fine di poter essere contattati per eventuali comunicazioni legate al viaggio.

E' possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Biglietti in vendita il giorno stesso dell’evento sotto bordo, senza alcuna maggiorazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Acquista il biglietto Trapani-Mazara del Vallo Acquista il biglietto Trapani-Mazara del Vallo
  • Trapani

Partenza 09:50