05 agosto 2022 | NEWS

Ad Aria di Friuli Venezia Giulia con il treno storico Arlecchino

Torna ad Aria di Friuli Venezia Giulia la storica manifestazione dedicata al prosciutto di San Daniele e ai prodotti dell’enogastronomia della regione, quest’anno arricchita dalla possibilità di un viaggio sul mitico ETR 252 “Arlecchino” completamente restaurato.

L’iconico elettrotreno di lusso, inaugurato nel 1960 e restaurato da Fondazione FS, è celebre per il suo design, i colori vivaci degli allestimenti, il bar di bordo e l’inconfondibile belvedere frontale da cui poter assistere allo scorrere del paesaggio.

Nella giornata di domenica 28 agosto, grazie alla collaborazione fra Regione FVG e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), viaggerà tra Trieste, Udine e Gemona, da dove partiranno i bus navetta verso San Daniele e ritorno. Inoltre, dalle 13.00 alle 15.00, il treno sarà visitabile da un massimo di dieci persone alla volta nella stazione di Gemona del Friuli.

Da sabato 6 agosto sarà possibile acquistare i ticket su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, app Trenitalia, self service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Sisal Pay). La vendita è limitata a 160 biglietti per ogni treno.