03 giugno 2021 | NEWS

Sold out i primi due treni storici della stagione

Ieri, 2 giugno, dopo oltre 8 mesi di fermo obbligato dalla pandemia, sono ripartiti i treni storici della Fondazione FS.

Da Milano Centrale alla bella stazione fiorita di Paratico - Sarnico, percorrendo la linea turistica che origina da Palazzolo sull'Oglio, ha viaggiato il "Sebino Express" a vapore.

Per celebrare il ritorno dei treni storici, alla presenza di numerose Autorità, tra cui l'Assessore alle Infrastrutture, ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Lombardia Claudia Terzi e il Procuratore Generale di Milano S.E. Dott.ssa Francesca Nanni, è stata inaugurata l'apertura al pubblico di un nuovo fabbricato, realizzato all'interno dell'area ferroviaria, che ospita un grande plastico in scala H0 riproducente l'intero impianto della stazione di Paratico - Sarnico e Lago, così come si presentava negli anni '60.

Da Grosseto alla Val d'Orcia ha viaggiato invece il celebre "Treno Natura" al traino della imponente vaporiera 685. Ad accogliere il ritorno dei convogli d'epoca tanti appassionati, muniti di macchina fotografica in luoghi panoramici, che da mesi attendevano giustamente questo felice momento.

Entrambi i treni storici hanno registrato il sold out a bordo, ed anche il Laveno Express in programma domenica 6 giugno risulta tutto esaurito.

Per conoscere i prossimi appuntamenti e acquistare i biglietti per viaggiare sui treni storici della Fondazione FS è possibile consultare il sito www.fondazionefs.it.