Organizza la tua visita

Giovedì e venerdì

• Adulto (dai 13 anni in su): € 8,00
  • Bambino (dai 3 ai 12 anni) € 5,00

Sabato, domenica, festivi ed eventi speciali

• Adulto (dai 13 anni in su): € 10,00
  • Bambino (dai 3 ai 12 anni): € 5,00

La biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di chiusura del sito.

GIORNI DI APERTURA DEI MERCATINI DI NATALE:

• Sabato 27 e domenica 28 novembre
  • Da giovedì 2 a domenica 5 dicembre
  • Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre
  • Da giovedì 16 a domenica 19 dicembre
  • Da martedì 21 a giovedì 23 dicembre
  • Da domenica 26 a giovedì 30 dicembre

Per tutte le informazioni aggiuntive: www.mercatinidinatalenapoli.it

L’accesso al sito da parte dei visitatori sarà regolamentato secondo le normative vigenti.

AVVISO: In ottemperanza al decreto-legge del 23 luglio 2021, in materia di contenimento dell'emergenza Covid-19, a partire da venerdì 6 agosto 2021 l'accesso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà consentito esibendo il Green Pass all'ingresso.

Per maggiori informazioni telefonare allo 081472003 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica museopietrarsa@fondazionefs.it

Biglietti

È possibile acquistare il biglietto di ingresso alla biglietteria del Museo il giorno stesso della visita.

Ingresso con visita libera*

• 7,00 € intero
  •  5,00 € ridotto (under 18 e over 65)
  • 20,00 € promo "famiglia" (due adulti e due ragazzi)

Ingresso con visita guidata*

• 9,00 € intero
  • 7,00 € ridotto (under 18 e over 65)

Il viaggio virtuale della mitica Bayard, con l’attrazione multimediale in realtà aumentata, è sempre compreso nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La tariffa ridotta è destinata ai ragazzi tra 6 e 18 anni non compiuti.

L’ingresso è gratuito per minori sotto i 6 anni e per i visitatori diversamente abili e il loro accompagnatore (se normativamente previsto).

Le visite guidate iniziano a orari prestabiliti il giovedì alle ore 16:00, il venerdì alle ore 12:00, il sabato, la domenica ed i festivi alle ore 11:00, 12:30, 15:00, 17:00, mentre sono su prenotazione per gli altri giorni della settimana. Le visite guidate in lingua inglese si effettuano il sabato e la domenica alle ore 16:00.

Per le prenotazioni di gruppo il numero minimo è di 10 partecipanti.
In caso di acquisto di biglietto con visita libera, è possibile integrare successivamente la visita guidata pagando un supplemento di 2 €, sia per il biglietto intero che ridotto. Il supplemento è acquistabile esclusivamente presso la biglietteria del Museo.

Promozioni speciali

Raggiungi Pietrarsa con i treni metropolitani e regionali
Sconto speciale sul biglietto di ingresso intero (adulti 18-65 anni), sia con visita libera che guidata. Per ottenere la riduzione, è sufficiente esibire il biglietto di corsa semplice o giornaliero (regionale o sovraregionale) in vigore per raggiungere Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, validato nella giornata stessa dell’ingresso al Museo.

E’ previsto, inoltre, l’ingresso gratuito per tutti i visitatori che arriveranno al Museo di Pietrarsa a bordo dei treni storici “Pietrarsa Express”.

Giovedì visita al Museo*
Ogni giovedì, dalle ore 14 fino alla chiusura, biglietto di ingresso a prezzo speciale: intero 4,00 € e ridotto 3,00 € (tra i 6 e 18 anni).

Sabato al Museo con la famiglia*
Ogni sabato, dalle ore 14 fino alla chiusura, il nucleo familiare composto da 2 adulti (di qualsiasi genere) e da due ragazzi (6 - 18 anni non compiuti) paga un solo biglietto a prezzo speciale di 10 €.

Prima domenica del mese

Nel corso del 2020, anno del treno turistico, la prima domenica di ogni mese, chi ci raggiunge con i treni metropolitani Trenitalia potrà usufruire di un biglietto di ingresso scontato di 3,00€. Per ottenere la riduzione basta esibire il biglietto, con destinazione Pietrarsa-S. Giorgio A Cremano, validato nella giornata stessa di ingresso al Museo.

Tutte le promozioni speciali non sono cumulabili con altre in corso a biglietto speciale o scontato.

Promozione clienti CartaFRECCIA
Se sei cliente CartaFRECCIA e raggiungi Napoli con le Frecce, ottieni le seguenti agevolazioni sull'ingresso al museo:

• sconto di 2 euro sul biglietto intero (adulti dai 18 ai 65 anni) e visita guidata gratuita sabato e domenica;
  • 2x1 sul biglietto intero tutti i venerdì.

Se raggiungi Napoli con i treni Intercity e Pietrarsa – S.Giorgio a Cremano con i treni regionali puoi usufruire dello sconto di 2 euro sul biglietto intero d'ingresso.
Per scoprire tutti i dettagli della promozione visita la pagina dedicata su trenitalia.it.

Visita combinata "Museo di Pietrarsa e MUSA", Centro Museale Musei delle Scienze Agrarie presso la Reggia di Portici
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita del Museo Ercolanense o dell’Orto Botanico.

Visita combinata “Museo di Pietrarsa e Centro Ricerche Tartarughe Marine”
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita al Centro Ricerche Tartarughe Marine a Portici.

Promozione speciale per i dipendenti del Gruppo FS
Il biglietto d'ingresso a prezzo ridotto per i ferrovieri in possesso di Carta di Libera Circolazione.

Un unico biglietto per visitare tre siti museali:

• Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Centro Musa presso la Reggia di Portici
  • Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Scavi di Ercolano e Centro Musa presso la Reggia di Portici