Organizza la tua visita

AVVISO: Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa riapre al pubblico giovedì 29 aprile.

In ottemperanza al decreto-legge varato dal Consiglio dei Ministri del 22 aprile 2021, che prevede anche la ripresa delle attività museali, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà nuovamente aperto al pubblico da giovedì 29 aprile secondo i seguenti orari:

• dal lunedì al mercoledì: solo su prenotazione
  • giovedì: dalle 14:00 alle 20:00
  • venerdì: dalle 9:00 alle 16:30
  •  sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alla 19:30

L’accesso al sito da parte dei visitatori sarà regolamentato secondo le normative vigenti.

Il costo del biglietto prevede una tariffa adulto/ragazzo di 3 euro per l'ingresso al museo (5 euro comprensivo di visita guidata).

Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefonare allo 081472003 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica museopietrarsa@fondazionefs.it

Biglietti

È possibile acquistare il biglietto di ingresso alla biglietteria del Museo il giorno stesso della visita.

Ingresso con visita libera*

• 7,00 € intero
  •  5,00 € ridotto (under 18 e over 65)
  • 20,00 € promo "famiglia" (due adulti e due ragazzi)

Ingresso con visita guidata*

• 9,00 € intero
  • 7,00 € ridotto (under 18 e over 65)

Il viaggio virtuale della mitica Bayard, con l’attrazione multimediale in realtà aumentata, è sempre compreso nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La tariffa ridotta è destinata ai ragazzi tra 6 e 18 anni non compiuti.

L’ingresso è gratuito per minori sotto i 6 anni e per i visitatori diversamente abili e il loro accompagnatore (se normativamente previsto).

Le visite guidate iniziano a orari prestabiliti il sabato, la domenica ed i festivi (alle ore 11:00, 12:30, 15:00, 17:00) mentre sono su prenotazione per gli altri giorni della settimana.
Per le prenotazioni di gruppo il numero minimo è di 10 partecipanti.
In caso di acquisto di biglietto con visita libera, è possibile integrare successivamente la visita guidata pagando un supplemento di 2 €, sia per il biglietto intero che ridotto. Il supplemento è acquistabile esclusivamente presso la biglietteria del Museo.

Promozioni speciali

Raggiungi Pietrarsa con i treni metropolitani e regionali
Sconto speciale sul biglietto di ingresso intero (adulti 18-65 anni), sia con visita libera che guidata. Per ottenere la riduzione, è sufficiente esibire il biglietto di corsa semplice o giornaliero (regionale o sovraregionale) in vigore per raggiungere Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, validato nella giornata stessa dell’ingresso al Museo.

E’ previsto, inoltre, l’ingresso gratuito per tutti i visitatori che arriveranno al Museo di Pietrarsa a bordo dei treni storici “Pietrarsa Express”.

Giovedì visita al Museo*
Ogni giovedì, dalle ore 14 fino alla chiusura, biglietto di ingresso a prezzo speciale: intero 4,00 € e ridotto 3,00 € (tra i 6 e 18 anni).

Sabato al Museo con la famiglia*
Ogni sabato, dalle ore 14 fino alla chiusura, il nucleo familiare composto da 2 adulti (di qualsiasi genere) e da due ragazzi (6 - 18 anni non compiuti) paga un solo biglietto a prezzo speciale di 10 €.

Prima domenica del mese

Nel corso del 2020, anno del treno turistico, la prima domenica di ogni mese, chi ci raggiunge con i treni metropolitani Trenitalia potrà usufruire di un biglietto di ingresso scontato di 3,00€. Per ottenere la riduzione basta esibire il biglietto, con destinazione Pietrarsa-S. Giorgio A Cremano, validato nella giornata stessa di ingresso al Museo.

Tutte le promozioni speciali non sono cumulabili con altre in corso a biglietto speciale o scontato.

Promozione clienti CartaFRECCIA
Se sei cliente CartaFRECCIA e raggiungi Napoli con le Frecce, ottieni le seguenti agevolazioni sull'ingresso al museo:

• sconto di 2 euro sul biglietto intero (adulti dai 18 ai 65 anni) e visita guidata gratuita sabato e domenica;
  • 2x1 sul biglietto intero tutti i venerdì.

Se raggiungi Napoli con i treni Intercity e Pietrarsa – S.Giorgio a Cremano con i treni regionali puoi usufruire dello sconto di 2 euro sul biglietto intero d'ingresso.
Per scoprire tutti i dettagli della promozione visita la pagina dedicata su trenitalia.it.

Visita combinata "Museo di Pietrarsa e MUSA", Centro Museale Musei delle Scienze Agrarie presso la Reggia di Portici
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita del Museo Ercolanense o dell’Orto Botanico.

Visita combinata “Museo di Pietrarsa e Centro Ricerche Tartarughe Marine”
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita al Centro Ricerche Tartarughe Marine a Portici.

Promozione speciale per i dipendenti del Gruppo FS
Il biglietto d'ingresso a prezzo ridotto per i ferrovieri in possesso di Carta di Libera Circolazione.

Un unico biglietto per visitare tre siti museali:

• Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Centro Musa presso la Reggia di Portici
  • Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Scavi di Ercolano e Centro Musa presso la Reggia di Portici