Notizie e

Aggiornamenti

05 novembre 2021 | NEWS

Treno del Milite Ignoto alla stazione Roma S. Pietro fino all’8 novembre

Fino a lunedì 8 novembre il Treno del Milite Ignoto si troverà al binario 1 della stazione di Roma San Pietro, con a bordo una mostra commemorativa che potrà essere visitata dalle 9 alle 21. Il convoglio storico rievocativo - organizzato dal Ministero della Difesa in collaborazione con il Gruppo FS Italiane e allestito dalla Fondazione FS - celebra il centenario della traslazione del Milite Ignoto a Roma: il treno, partito venerdì 29 ottobre dalla stazione di Cervignano-Aquileia-Grado, ha ripercorso il viaggio che nel 1921 portò nella Capitale la salma del Milite Ignoto, simbolo di tutti i caduti e dispersi italiani della Prima Guerra Mondiale. Il convoglio ha fatto tappa anche a Udine, Treviso, Venezia, Bologna, Firenze e Arezzo, prima di arrivare a Roma Termini martedì 2 novembre, accolto dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, il Ministro della cultura Dario Franceschini, e l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris.