Scopri i viaggi
in treno storico

17 Maggio 2020

Locomotiva elettrica d'epoca Carrozze "Centoporte" - Campania

Reggia Express

Treno storico da Napoli Centrale a Caserta

In ottemperanza al DPCM dell’8 marzo 2020 in materia di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che il treno del 15 marzo è stato soppresso.

Per i viaggiatori in possesso del titolo di viaggio della suddetta data, il biglietto potrà essere integralmente rimborsato presentandosi in una qualsiasi biglietteria di stazione oppure avviando la procedura di rimborso online sul sito www.trenitalia.com

In alternativa si può optare per l’invio di un BONUS valido per l’acquisto di un biglietto di un treno storico del programma della Regione Campania 2020, la richiesta in tal senso può essere inoltrata a questa mail trenistorici@fondazionefs.it .

Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l'esperienza di un viaggio su  un treno d'epoca.

Un salto nella storia che inizia sul treno storico: un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini – rispettivamente degli anni ’30 e ’50 – consente di immergersi sin da subito nell'atmosfera di un’epoca diversa.

Le carrozze Centoporte e Corbellini presentano le antiche panche in legno, con in più il poggiatesta imbottito e, soprattutto, una doppia porta di ingresso che dà accesso al vestibolo centrale.

Ecco che in mezz’ora dal XXI secolo, passando per il Novecento, sei arrivato al 1752.

Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.

Il titolo di viaggio del “Reggia Express” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico:

Adulto 8
Bambino 4

E' possibile acquistare i biglietti dal 21 dicembre attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il titolo di viaggio non include l'ingresso alla Reggia di Caserta. Per conoscere le tariffe e per avere ulteriori informazioni sulle modalità di visita della Reggia di Caserta si può consultare il sito web.

Acquista la tratta: Napoli Centrale-Caserta Acquista la tratta: Napoli Centrale-Caserta
  •  

    Napoli Centrale

    Partenza 10:00

  •  

    Caserta

    Arrivo 10:35

    • ARTEE CULTURA

  •  

    Caserta

    Partenza 17:00

  •  

    Napoli Centrale

    Arrivo 17:40

  • Binario senza tempo

  • Battello a vapore

  • Bus