Scopri i viaggi
in treno storico

08 Dicembre 2019

Locomotiva elettrica d'epoca Carrozze "Centoporte" e "Corbellini" - Campania

Reggia Express

Treno storico da Napoli a Caserta

Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l'esperienza di un viaggio su  un treno d'epoca.

Questo salto nella storia già inizia sul treno: un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini – rispettivamente degli anni ’30 e ’50 – consente di gustare sin da subito il sapore di un’epoca diversa.

Sedendoti nelle diverse carrozze puoi infatti notare l’evoluzione che ha portare dalle Centoportealle Corbellini, che presentano sempre le panche in legno ma con in più il poggiatesta imbottito e, soprattutto, una doppia porta di ingresso che dà accesso al vestibolo centrale.

Ecco che in mezz’ora dal XXI secolo, passando per il Novecento, sei arrivato al 1752.

Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.

Il titolo di viaggio del “Reggia Express” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico:

 

Altre date disponibili

Prezzo unico

Adulto 8
Bambino 4

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il titolo di viaggio non include l'ingresso alla Reggia di Caserta. Per conoscere le tariffe e per avere ulteriori informazioni sulle modalità di visita della Reggia di Caserta si può consultare il sito web.

Come acquistare i biglietti

E' possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Acquista la tratta: Napoli Centrale-Caserta Acquista la tratta: Napoli Centrale-Caserta
  •  

    Napoli Centrale

    Partenza 10:00

  •  

    Caserta

    Arrivo 10:35

    • ARTEE CULTURA

  •  

    Caserta

    Partenza 17:00

  •  

    Napoli Centrale

    Arrivo 17:35

  • Binario senza tempo

  • Battello a vapore

  • Bus

Scopri anche

1/12

Irpinia Express

Treno storico Benevento a Paternopoli
  • 8:35 - 17:25

  • Automotrice Leggera a nafta 668 serie 1800

Mette in Risalto

<p><b>I dettagli con il programma turistico dell'evento saranno pubblicati prossimamente.</b></p> <p>Ti invitiamo a consultare nuovamente il calendario degli eventi e a seguire la nostra pagina ufficiale su Facebook per essere sempre aggiornato su iniziative e viaggi in treno storico.</p>

21/12

Treno storico da Napoli Centrale a Salerno

  • Locomotiva elettrica d'epoca Carrozze "Centoporte"

Mette in Risalto

<p><b>Vai su &quot;prenota&quot; per vedere tutti i dettagli già disponibili dell'evento.</b></p> <p>I dettagli con il programma turistico dell'evento saranno pubblicati prossimamente.</p> <p>Ti invitiamo a consultare nuovamente il calendario degli eventi e a seguire la nostra pagina ufficiale su&nbsp;Facebook&nbsp;per essere sempre aggiornato su iniziative e viaggi in treno storico.</p>

5/1

Pietrarsa Express

In treno storico ai Mercatini di Natale del Museo di Pietrarsa
  • 10:15 - 13:31

  • € 6 - 12

  • Locomotiva elettrica d'epoca Carrozze "Centoporte"

Mette in Risalto

<p><b>Vai su &quot;Prenota&quot; per scoprire tutte le informazioni disponibili sull'evento.</b></p> <p>Dal 30 novembre al 6 gennaio tornano al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa i “Mercatini di Natale Napoli”. I suggestivi spazi del Museo ospiteranno le tipiche casette di legno decorate e illuminate a festa come da tradizione, con oltre 60 artigiani che proporranno ai visitatori oggetti e opere creative adatte a tutte le età.</p>

Torna al Calendario