Scopri i viaggi
in treno storico

27 Settembre 2020

Locomotiva elettrica d'epoca e carrozze degli anni '30 "Centoporte" e Corbellini - Campania

Pietrarsa Express

Treno storico da Napoli Centrale al Museo di Pietrarsa

AVVISO

A causa di un disallineamento con i sistemi di vendita, la partenza del treno Pietrarsa Express da Napoli Centrale è erroneamente indicata sui canali Trenitalia alle 16.05. La partenza è anticipata alle 14.30 come pubblicato sul sito della Fondazione FS. Per le medesime cause, la partenza del treno di RITORNO da Pietrarsa è indicata sui sistemi Trenitalia alle 18.42 ma è posticipata alle 19.18

Viaggia a bordo di un treno storico con carrozze d'epoca dal centro di Napoli e visita il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Due appuntamenti mensili per recarsi al Museo di Pietrarsa vivendo l’emozione di un viaggio a bordo di carrozze d’epoca "Centoporte", trainate da una coppia di locomotive elettriche E655. Anche quest’anno, grazie al “Pietrarsa Express”, i turisti avranno modo di raggiungere il sito museale scegliendo tra le coppia di corse della mattina e del pomeriggio. L'itinerario proseguirà con la visita libera del Museo di Pietrarsa, inclusa nel biglietto ferroviario.

Tariffe e biglietti

Il titolo di viaggio del “Pietrarsa Express”, comprensivo della corsa di andata e ritorno, dà diritto all’ingresso gratuito e la visita libera del Museo il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.

In fase di acquisto dei biglietti, durante la registrazione, si consiglia di lasciare un recapito, al fine di poter essere contattati per eventuali comunicazioni legate al viaggio.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Adulto 12
Bambino 6

E' possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Acquista la tratta: Napoli Centrale-Portici-Ercolano Acquista la tratta: Napoli Centrale-Portici-Ercolano

Partenza 10:15

• € 6 - 12

• ALn668 serie 1800

Vai su "prenota" per scoprire tutti i dettagli disponibili dell'evento.

Irpinia Express: il treno della castagna

Treno storico da Salerno per Avellino, Bagnoli Irpino e Nusco
  • 8:20 - 13:05

• ALn668 serie 1800

Treno storico fra Prealpi e Lago di Como

Treno storico da Milano Centrale a Lecco
  • 7:55 - 19:55

• Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte" e Corbellini

Vai su "prenota" per scoprire tutti i dettagli disponibili dell'evento.

Treno storico a vapore da Milano Centrale e Monza verso Lecco con il suo lago e le Prealpi Orobie che lo circondano.

Visualizza più treni