Scopri i viaggi

Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte" - Toscana

Treno Natura: i sapori d'Autunno

Treno storico da Siena a Monte Antico ed Asciano

Scoprire la bellezza delle Terre di Siena con un mezzo e una velocità d’altri tempi.

Il treno storico parte da Siena e, attraversando le Valli dell’Arbia e dell’Ombrone, giunge a Monte Antico dove è prevista una breve sosta per la manovra della locomotiva durante la quale sarà possibile fare foto.

Si arriva poi a S. Giovanni d’Asso dove ci sarà la possibilità di effettuare il pranzo presso struttura della Pro Loco (facoltativo, su prenotazione) o libero presso gli stand della mostra-mercato. Nel pomeriggio è prevista la visita libera al Castello dove si svolge la mostra-mercato del tartufo o al bosco-giardino della Ragnaia, mentre nelle vie del paese ci saranno esposizioni e vendite di prodotti tipici e dell’ artigianato locale, oltre a numerosi spettacoli itineranti.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Per informazioni e prenotazioni:

Agenzia Viaggi Visione del Mondo
Tel. 0577 48003 - Fax 0577 281834 (non automatico)
email: booking@visionedelmondo.com

Treno storico da Torino Porta Nuova a Canelli
  • 8:30 - 11:05

• € 15 - 30

• Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte", bagagliaio tipo DI

Mette in Risalto

Vai su "Prenota" per scoprire le informazioni già disponibili sull'evento.

Reggia Express

Treno storico da Napoli Centrale a Caserta
  • 10:00 - 17:00

• € 2 - 4

• Locomotiva elettrica d'epoca Carrozze "Centoporte"

Mette in Risalto

Vai su "Prenota" per scoprire tutte le informazioni disponibili sull'evento.

Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l'esperienza di un viaggio su  un treno d'epoca. Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.

Treno del Sacro Monte

Treno storico da Novara a Varallo
  • 9:45 - 19:40

• Locomotiva a vapore e carrozze Corbellini, bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su "prenota" per scoprire tutti i dettagli disponibili dell'evento.

Partendo da Novara, capoluogo dell'omonima provincia piemontese e importante crocevia di traffici commerciali tra gli assi del triangolo industriale Torino-Milano-Genova con la Svizzera, attraverso i 54 km della linea ferroviaria Novara-Varallo si raggiunge raggiungere la città di Varallo Sesia, dominata dall'imponente complesso architettonico del Sacro Monte, patrimonio UNESCO.

Visualizza più treni