Scopri i viaggi
in treno storico

15 Novembre 2020

Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte" - Toscana

Treno Natura: mostra-mercato del tartufo bianco

Treno storico a vapore da Grosseto per S. Giovanni d'Asso e Siena

Scoprire la bellezza delle Terre di Siena con un mezzo e una velocità d’altri tempi.

Il treno storico parte da Grosseto e giunge a Monte Antico dove è prevista una breve sosta durante la quale sarà possibile fare foto. Si arriva poi a S. Giovanni d’Asso dove ci sarà la possibilità di effettuare il pranzo presso struttura della Pro Loco (facoltativo, su prenotazione) o libero presso gli stand della mostra-mercato. Nel pomeriggio è prevista la visita libera al Castello dove si svolge la mostra-mercato del tartufo o al bosco-giardino della Ragnaia, mentre nelle vie del paese ci saranno esposizioni e vendite di prodotti tipici e dell’ artigianato locale, oltre a numerosi spettacoli itineranti.

Il ritorno del treno storico è previsto con partenza dalla stazione di S. Giovanni d‘Asso per Monte Antico e Grosseto, con arrivo alle ore 19.20.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Per informazioni e prenotazioni:

Agenzia Viaggi Visione del Mondo
Tel. 0577 48003 - Fax 0577 281834 (non automatico)
email: booking@visionedelmondo.com

Scopri anche

Treno storico da Milano Centrale a Trento

• 7:40 - 20:00

• LOCOMOTIVA ELETTRICA D'EPOCA, CARROZZE SERIE UIC-X E 45000, bagagliaio tipo Dz

Irpinia Express: i falò

Treno storico da Benevento per Avellino e Lioni
  • 12:50 - 17:00

• € 6 - 12