Scopri i viaggi

Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte" - Toscana

Treno Natura: festa dell’Olio Novo

Treno storico a vapore da Siena per Trequanda

Scoprire la bellezza delle Terre di Siena con un mezzo e una velocità d’altri tempi.

Il treno storico parte da Siena e, attraversando le Valli dell’Arbia e dell’Ombrone, giunge a Monte Antico dove è prevista una breve sosta per la manovra della locomotiva durante la quale sarà possibile fare foto.

Si arriva poi alla stazione FS di Trequanda e, con trasferimento su pullman riservati, al borgo di Trequanda dove è prevista la Festa dell’Olio Novo.

I passeggeri potranno visitare liberamente gli stands della festa ricchi di prodotti tipici locali, degustazioni di carne chianina e olio novo nella piazza e nelle vie del borgo. La giornata proseguirà nel pomeriggio con canti popolari e balli folcloristici, concerto di violino e pianoforte presso la Chiesa dei SS. Pietro e Andrea e visita organizzata alle stalle delle vacche chianine con trasferimento organizzato (max 50 persone, su prenotazione).

Il ritorno è previsto con partenza da Trequanda su pullman riservati percorrendo la via panoramica delle Crete Senesi per la stazione di Asciano, da dove partirà il treno storico diretto a Siena.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni;
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Per informazioni e prenotazioni:

Agenzia Viaggi Visione del Mondo
Tel. 0577 48003 - Fax 0577 281834 (non automatico)
email: booking@visionedelmondo.com

Il treno del sale

Treno storico da Pisa Centrale a Saline di Volterra
  • 9:45 - 18:05

• Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte"

Mette in Risalto

Vai su "prenota" per scoprire tutti i dettagli disponibili dell'evento.

Treni d'inverno sulla Transiberiana d'Italia

Treno storico da Sulmona a Roccaraso
  • Locomotiva diesel d'epoca e carrozze degli anni '30 "Centoporte" e Corbellini, bagagliaio

Mette in Risalto

Vai su "Prenota" per scoprire le informazioni già disponibili sull'evento.

Treni storici sulla Transiberiana d'Italia

Treni d'inverno sulla Transiberiana d'Italia

Treno storico da Sulmona a Roccaraso

Mette in Risalto

Vai su "Prenota" per scoprire le informazioni già disponibili sull'evento.

Treni storici sulla Transiberiana d'Italia

Visualizza più treni