Scopri i viaggi

Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte" - Toscana

Treno Natura: festa d'Autunno

Treno storico a vapore da Siena a Torrenieri per Abbadia San Salvatore

Scoprire la bellezza delle Terre di Siena con un mezzo e una velocità d’altri tempi.

Il treno storico a vapore parte da Siena con destinazione Abbadia San Salvatore. La prima fermata è Monte Antico dove si effettuerà una breve sosta con la possibilità di assistere al rifornimento d’acqua della locomotiva. Si prosegue attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi per arrivare a Torrenieri dove i viaggiatori avranno a disposizione dei bus per raggiungere il borgo di Abbadia San Salvatore e partecipare alla festa d’Autunno: una giornata dedicata ai prodotti agroalimentari autunnali, carichi del gusto intenso della montagna, a cui si affianca la scoperta dell'artigianato locale. I passeggeri che hanno prenotato il pranzo al ristorante potranno visitare un parco naturale, dove raccogliere il frutto autunnale per eccellenza: la castagna. Di particolare interesse una visita all' Abbazia di San Salvatore risalente al 750 circa e al Parco Museo Minerario che si trova nell’area mineraria del Monte Amiata, ha rappresentato a lungo uno dei più importanti giacimenti al mondo di cinabro ed oggi ospita numerose testimonianze di archeologia industriale.

Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in bus alla stazione di Torrenieri da dove si proseguirà in treno storico per Asciano e Siena.

NB il programma dell’evento, organizzato dalle varie associazioni e dal Comune, potrebbe subire variazioni causa emergenza Covid. - POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

• sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni;
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Per informazioni e prenotazioni:

Agenzia Viaggi Visione del Mondo
Tel. 0577 48003 - Fax 0577 281834 (non automatico)
email: booking@visionedelmondo.com

• Andata

Ritorno

Arrivo

• Locomotiva a vapore con carrozze anni '30 "Centoporte"

TrEno Langhe Roero e Monferrato

Treno storico da Torino per Canelli e Nizza Monferrato