Notizie e

Aggiornamenti

07 settembre 2020 | NEWS

Nuova partnership commerciale per la fornitura dei cerchioni per le locomotive a vapore

Il ritorno dei treni storici sulla Ferrovia del Sebino, domenica 6 settembre, è stato anche l'occasione per la stipula di un importante accordo commerciale tra la Fondazione FS ed il Gruppo Lucchini RS, tra le principali aziende mondiali operanti nel settore siderurgico.

L'accordo, siglato dal Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa e dal Direttore Commerciale della Lucchini RS Riccardo Pasinetti, riguarda la fornitura dei cerchioni per le locomotive a vapore della Fondazione FS per i prossimi anni.

Si tratta del primo atto di un più ampio accordo commerciale che prevede, oltre alla fornitura, anche il montaggio dei cerchioni sulle sale.  Sono già in programma le lavorazioni delle prime 4 macchine le cui sale saranno inviate al fornitore per l’installazione dei nuovi cerchioni che prolungheranno nel tempo la vita delle antiche e gloriose locomotive a vapore della Fondazione Fs.