Pro Loco di Montiglio

Il piatto del viaggiatore

Domenica 14 maggio, in occasione del treno storico da Cuneo per Saluzzo, Castagnole delle Lanze, Asti, Montiglio-Murisengo, Chivasso e Torino, la Pro Loco di Montiglio ha organizzato l'iniziativa "Il piatto del viaggiatore".

Durante la sosta nella Stazione di Montiglio-Murisengo nel vecchio magazzino merci si potrà gustare il “piatto del viaggiatore” nel quale sarà possibile assaporare specialità gastronomiche tipiche delle zone attraversate dalle linee dismesse:

L’insalata russa con il tonno secondo tradizione; il salame cotto e la coppa di Cocconato; il salame crudo di Moncalvo; il Bra tenero. I piatti saranno accompagnati con il pane delle nostre nonne la “monferrina”  e per concludere la torta con le nocciole “tonda gentile trilobata” antica ricetta Montigliese.

EURO 10,00 acqua inclusa (Vini, bibite, caffè esclusi)

E’ OBBLIGATORIA la prenotazione allo 0141232304 o alla mail prolocomontiglio@yahoo.it

I BIGLIETTI per il ritiro del piatto verranno venduti direttamente sul treno nella tratta Castagnole delle Lanze –Montiglio dai nostri incaricati