Organizza la tua visita

Dal 30 novembre al 6 gennaio

il Museo di Pietrarsa ospita i Mercatini di Natale

Biglietti

È possibile acquistare il biglietto di ingresso alla biglietteria del Museo il giorno stesso della visita.

Ingresso con visita libera*

• 7,00 € intero
  •  5,00 € ridotto (under 18 e over 65)
  • 20,00 € promo "famiglia" (due adulti e due ragazzi)

Ingresso con visita guidata*

• 9,00 € intero
  • 7,00 € ridotto (under 18 e over 65)

* non valide dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Il viaggio virtuale della mitica Bayard, con l’attrazione multimediale in realtà aumentata, è sempre compresa nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La tariffa ridotta è destinata ai ragazzi tra 6 e 18 anni non compiuti.
L’ingresso è gratuito per minori sotto i 6 anni e per i visitatori diversamente abili e il loro accompagnatore (se normativamente previsto).

Le visite guidate partono ad ore prestabilite il sabato, la domenica ed i festivi (alle ore 11:00, 12:30, 15:00, 17:00) mentre sono su prenotazione per gli altri giorni della settimana.
Per le prenotazioni di gruppo il numero minimo è di 10 partecipanti.
In caso di acquisto di biglietto con visita libera, è possibile integrare successivamente la visita guidata pagando un supplemento di 2 €, sia per il biglietto intero che ridotto. Il supplemento è acquistabile esclusivamente presso la biglietteria del Museo.

VARIAZIONI E AVVISI

• Nei giorni 12-18-19-20-21 - 27 - 28 dicembre e 5 gennaio: a partire dalle ore 17:00 il Padiglione delle Locomotive a Vapore non sarà visitabile

Promozioni speciali

Raggiungi Pietrarsa con i treni metropolitani e regionali
Sconto speciale sul biglietto di ingresso intero (adulti 18-65 anni), sia con visita libera che guidata. Per ottenere la riduzione, basta esibire il biglietto di corsa semplice o giornaliero (regionale o sovraregionale) in vigore per raggiungere Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, validato nella giornata stessa dell’ingresso al Museo.

Giovedì visita al Museo*
Ogni giovedì, dalle ore 14 fino alla chiusura, biglietto di ingresso a prezzo speciale: intero 4,00 € e ridotto 3,00 € (tra i 6 e 18 anni).

Sabato al Museo con la famiglia*
Ogni sabato, dalle ore 14 fino alla chiusura, il nucleo familiare composto da 2 adulti (di qualsiasi genere) e da due ragazzi (6 - 18 anni non compiuti) paga un solo biglietto a prezzo speciale di 10 €.

Tutte le promozioni speciali non sono cumulabili con altre in corso a biglietto speciale o scontato.

* non valide dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Promozione clienti CartaFRECCIA
Se sei cliente CartaFRECCIA e raggiungi Napoli con le Frecce, ottieni le seguenti agevolazioni sull'ingresso al museo:

• sconto di 2 euro sul biglietto intero (adulti dai 18 ai 65 anni) e visita guidata gratuita sabato e domenica;
  • 2x1 sul biglietto intero tutti i venerdì.

Se raggiungi Napoli con i treni Intercity e Pietrarsa – S.Giorgio a Cremano con i treni regionali puoi usufruire dello sconto di 2 euro sul biglietto intero d'ingresso.
Per scoprire tutti i dettagli della promozione visita la pagina dedicata su trenitalia.it.

L'Archeotreno Parte dal MANN

• I viaggiatori che al momento dell'acquisto presenteranno il biglietto del MANN avranno diritto ad una riduzione per l' Archeotreno del seguente valore:  Biglietto ridotto Adulto €10 - Ragazzo €5;
  • I viaggiatori che al momento dell'acquisto presenteranno "l'open MANN" avrano diritto per l'Archeotreno: Biglietto speciale 2x1;
  • I visitatori che presenteranno alla biglietteria del MANN il biglietto dell'Archeotreno avranno diritto all'acquisto di un biglietto ridotto nella misura che segue: Biglietto ridotto Museo Archeologico di €7,50.

Sarà riconosciuto come valido ai fini dell'acquisto del biglietto ridotto, il biglietto del MANN o viceversa dell'Archeotreno, acquistato nei 30 giorni precedenti all'effettuazione dell'Archeotreno.
I biglietti scontati possono essere acquistati esclusivamente a bordo treno.

Visita combinata "Museo di Pietrarsa e MUSA", Centro Museale Musei delle Scienze Agrarie presso la Reggia di Portici
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita del Museo Ercolanense o dell’Orto Botanico.

Visita combinata “Museo di Pietrarsa e Centro Ricerche Tartarughe Marine”
Grazie alla convenzione stipulata dalla Fondazione FS è possibile abbinare al tour del Museo di Pietrarsa anche la visita al Centro Ricerche Tartarughe Marine a Portici.

Promozione speciale per i dipendenti del Gruppo FS
Il biglietto di ingresso a prezzo ridotto per i ferrovieri in possesso di Carta di Libera Circolazione.

Un unico biglietto per visitare tre siti museali:

• Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Centro Musa presso la Reggia di Portici
  • Biglietto unico integrato Museo di Pietrarsa, Scavi di Ercolano e Centro Musa presso la Reggia di Portici