News ed Eventi

05 gennaio 2020 | FONDAZIONE FS

Concerto di Enzo Gragnaniello and Solis String Quartet

“In viaggio coi Poeti” al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

“In viaggio coi Poeti”: è questo il titolo del grande concerto che si terrà al Museo di Pietrarsa domenica 5 gennaio 2020 con inizio alle ore 21.

Un evento imperdibile nell’incantevole scenario del Padiglione delle Locomotive a Vapore con protagonista Enzo Gragnaniello insieme ai Solis String Quartet. In scena una performance che racconta un viaggio appassionato nella galassia dei cantautori di ogni paese.

Un universo infinitamente sfaccettato, seducente, magico eppure declinabile da un’unica voce d’interprete, italiana e mediterranea solo per caso: Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventeranno, dunque, ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero ed il doveroso rispetto che si deve, in ogni circostanza, alle cose più belle. L’evento si terrà a conclusione delle festività natalizie al Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Da un’idea di: Solis String Quartet
Adattamento testi: Enzo Gragnaniello